Una rappresentanza del coordinamento di attivisti del Movimento 5 Stelle di Rieti, capitanata da Lodovica Rando – candidata portavoce della lista in attesa della certificazione per concorrere alle prossime elezioni amministrative del Comune di Rieti – è intervenuta al convegno internazionale organizzato dalla Parlamentare 5 Stelle Federica Daga per studiare tutte le strategie di ripubblicizzazione dei servizi pubblici locali ed in particolare del servizio idrico integrato.
“La questione acqua di cui domani ricorre la Giornata Mondiale – scrivono i cinquestelle in una nota inviata alla stampa – è infatti cruciale per il territorio reatino ed è giunto il momento che anche Rieti inverta la rotta come già avvenuto a Parigi, Berlino e Napoli, solo per citare i casi più eclatanti di ripubblicizzazione”.
“I tavoli di lavoro per il nostro programma – illustra Lodovica Rando – hanno già elaborato una proposta per attuare la volontà degli Italiani che con il referendum del 2011 si sono espressi chiaramente per la gestione pubblica dei servizi essenziali. Per ora a Rieti negli ultimi venti anni abbiamo assistito, da parte di tutti i partiti politici, solamente ad annunci. Ieri, confrontandoci con i nostri portavoce in Parlamento e con altre esperienze, abbiamo messo le basi per una svolta”.
Foto: Facebook ©