Arieti ok in trasferta ad Anzio: 30-19

Gli Arieti sbarcano ad Anzio e conquistano una vittoria convincente: 19-30.

Dopo una fase di equilibrio, caratterizzato da errori commessi dalle due squadre, al 9′ cambia il punteggio grazie ad una meta realizzata dalla mischia reatina che sovrasta la resistenza dell’Anzio. Turetta non trasforma e il risultato è di 0 a 5 per i reatini.
Anzio si innervosisce e l’arbitro fa vedere il cartellino giallo al seconda linea. In inferiorità numerica subiscono la stessa giocata e al 12′ Rieti realizza una nuova meta di mischia. Questa volta Turetta trasforma e il divario aumenta 0 a 12.
Anzio si scuote e al 29′ i padroni di casa schiacciano l’ovale oltre la linea di meta e trasformano riaprendo la partita. Punteggio 7 a 12. Al termine del primo tempo però è Francesco Rosati a ridare fiato alla squadra segnando una splendida meta che Turetta non trasforma.
A tempo scaduto ancora Turetta infila il pallone in mezzo ai pali realizzando un calcio piazzato. Con il punteggio di 7 a 20 si chiude il primo tempo.   La ripresa si apre in maniera scoppiettante. Al 43′ Anzio va in meta ma non trasforma, risponde Francesco Rosati che ak 46 conclude in meta una veloce azione alla mano e Turetta trasforma. 12 – 27. Anzio reagisce e sfrutta al meglio gli errori difensivi reatini, al 31 va in meta e trasforma 19 -27. Rieti dunque vittorioso ma evidenti sono stati i cali di concentrazione e di tenuta sul finale di partita
Marcatori: 9′ meta   Canukki, 12′ meta Paniconi tr.Turetta, 29′ meta Anzio tr, 40′ meta Rosati F. no tr, 52 e   41′ Turetta cp. 43′ meta Anzio ntr, 46′ meta F.Rosati tr Turetta  76 meta trasformata Anzio
Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email