Quella contro il Latina può essere senza dubbio definita una delle vittorie più importanti di questa stagione. Al PalaBianchini gli amarantocelesti del Real Rieti hanno tirato fuori una prestazione non spettacolare, ma mettendo in campo quella voglia e quella determinazione che spesso in questa stagione sono venute meno.
Difficile calcolare il peso specifico della vittoria sul Latina, anche se, per la salvezza matematica, manca ancora un punto, ed il Real potrà cercarlo oggi, sabato 18 marzo, nella sfida contro il Napoli al PalaMalfatti (fischio di inizio ore 21).
Oltre ad allontanare quasi definitivamente lo spettro dei playout, la vittoria contro il Latina tiene accesa la flebile fiamma playoff, distanti attualmente sette punti (tenendo conto del vantaggio negli scontri diretti a favore della Cioli), una porta tenuta aperta dalla matematica e che dunque può essere perseguita. Come detto, domani al PalaMalfatti arriva il Napoli di mister Cipolla, una squadra che, per lunghi tratti, ha incantato per qualità messa in campo. Sarà importante quantificare lo slancio emotivo che ha lasciato la partita di Latina, ma soprattutto dare continuità in una stagione fatta di molti bassi e pochi alti, ma ancora abbastanza lunga per avere un obiettivo in testa e perseguirlo.
La gara tra Lollo Caffè Napoli e Real Rieti sarà trasmessa in diretta su realrietichannel.tv a partire dalle 20.50. Foto (archivio) RietiLife ©