La Npc in viaggio per Casale pensando ai playoff. Zanelli: “Siamo sulla strada giusta”

(di Roberto Pentuzzi) Oggi la Npc è partita per Casale Monferrato con uno stop in mattinata al palazzetto di Marsciano (a Perugia), per l’allenamento del sabato mattina, poi arrivo in serata in Piemonte in attesa della gara di domani pomeriggio con la Novipiú.

“È uno scontro diretto con una squadra che ha trovato degli equilibri fantastici nell’ultimo periodo – dichiara Alessandro Rossi, assistente allenatore di Luciano Nunzi – dopo una serie di sconfitte iniziali, ora è una delle squadre più importanti del campionato, molto organizzata in difesa che si passa benissimo la palla in attacco. Credo sia un incontro dal punteggio basso, magari non spettacolare, ma molto fisico e intenso di concetti tattici”.

I giocatori reatini si sono allenati con intensità per questa che è una delle gare più difficili da qui alla fine del campionato m il roster a disposizione di coach Nunzi sarà al completo.

“La squadra sta bene – conferma il play Alessandro Zanelli – penso che la vittoria di domenica ci abbia dato la consapevolezza che stiamo continuando sulla strada giusta. Dobbiamo andare a Casale, convinti di poter dire la nostra. Tomassini e Di Bella? Un grandissimo stimolo giocare contro due giocatori di assoluto livello come loro. Mi ispiro a Tomassini, lo ammiro molto per le sue qualità e quindi sarà molto interessante mettermi alla prova contro uno dei top playmaker del campionato”.

Anche in casa piemontese sono consapevoli dell’importanza del match.“Per noi si tratta di un’altra partita decisiva – conferma Marco Ramondino, allenatore di Casale –  Rieti, al di là dei risultati, è in un momento di grande qualità delle prestazioni e di grande esaltazione e fiducia. Noi dobbiamo avere un impatto pronto e immediato sulla partita per evitare di lasciare a loro il controllo, impedendo così che possano imporre la loro aggressività e fisicità: due fattori che sono stati tra quelli determinati soprattutto nella loro scorsa partita”.

“Sarà una partita sicuramente difficile – ribadisce Giovanni Tomassini, play della Novipiú – perchè Rieti è in un momento di forma incredibile: non a caso vengono da 6 vittorie consecutive. Conterà anche per la classifica, noi vogliamo continuare a fare il nostro basket, giocando bene in velocità e trovando buone soluzioni in attacco, come nelle ultime partite. Infine dobbiamo assolutamente ritrovare la nostra fase difensiva perché non possiamo continuare a subire 80 punti come successo domenica scorsa”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email