Domenica prossima, 19 marzo, si torna a giocare sui campi di rugby dopo la pausa per il torneo delle 6 Nazioni. Gli Arieti-Draghi sono chiamati ad un impegno insidioso ad Anzio, non tanto e non solo per il valore degli avversari che nella regular season hanno perso in casa una sola volta contro il Frascati, attuale capolista della poule promozione.
“Si gioca su un campo in terra battuta – precisa l’allenatore Alessandro Turetta – La squadra è convinta di poter fare un buon finale di stagione anche se esiste un male “antico”, quello della scarsa partecipazione agli allenamenti proprio durante le pause di campionato”.
A disposizione dei tecnici saranno gli stessi giocatori visti all’opera contro l’Union con un paio di novità. “Abbiamo ancora Rinaldi infortunato e per rinforzare il pacchetto di mischia crediamo di provare lo spostamento di ruolo del ragazzo moldavo arrivato la settimana scorsa. Inoltre – conclude Turetta – ha ricominciato ad allenarsi Frittella che è stato assente per un lungo periodo a causa di una fastidiosa pubalgia. Ho sentito alcuni commentatori parlare di mancanza di stimoli dopo la partita persa con la capolista Frascati. Io credo che ci proveremo fino in fondo. Se poi la classifica non ci premierà vorrà dire che qualcuno è stato più bravo di noi”. Foto (archivio) RietiLife ©