Il prossimo venerdì 17 marzo, contro ogni scaramanzia ma con grande determinazione ed impegno, due degli atleti di Aria Sport partiranno alla volta di Riccione, per partecipare alla manifestazione di nuoto più importante della stagione sportiva, i Criteria Nazionali Giovanili. Dallo Stadio del Nuoto di Monterotondo e dalla piscina provinciale di Campoloniano a Rieti, entrambe gestite da Aria Sport rispettivamente dal 2012 e dal 2015, Alessandro Fini (classe 2001) e Salvo Di Stefano (classe 2002) partiranno con i loro allenatori con l’obiettivo di migliorare i loro tempi e soprattutto vivere una bella esperienza.
Alessandro Fini, atleta dalle ottime prospettive sia fisiche che caratteriali, ha conseguito il tempo di partecipazione per i 50 stile libero (24.33) alle finali regionali, posizionandosi al 4° posto, scalando ben 6 posizioni con 4 decimi in meno; Salvo di Stefano, unico rappresentante della provincia reatina nell’edizione di quest’anno, si presenta per i 50, 100 e 200 stile libero. Sfumato l’obiettivo la scorsa stagione per una manciata di centesimi, quest’anno il quindicenne di Cittaducale, reduce lo scorso 5 marzo dalle finali dei Campionati Regionali dove ha ottenuto nello stile libero un eccellente terzo posto sui 100 mt. (53.73) e quinto sui 50 mt. (24.62), è riuscito a staccare il pass per i Criteria, ottenendo il tempo limite sulle stesse distanze nella Categoria Ragazzi. Salvo sarà il primo civitese in assoluto, a prendere parte ad una manifestazione federale di nuoto di livello nazionale, un primato già conseguito nella prestigiosa vetrina delle giovani promesse del nuoto italiano.
Grande la soddisfazione per i vertici di Aria Sport, che sarà presente ai campionati con i rispettivi allenatori di Alessandro e Salvo, Andrea Proietti ed Alessio Curci che, grazie ad un serio lavoro di preparazione tecnica, hanno creato i presupposti per il raggiungimento del risultato. Foto: ARIA SPORT ©