“Non ci dobbiamo mai dimenticare chi ci ha aiutato in un momento di difficoltà, ed è per questo che oggi sono qui”. Motiva così il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, la sua visita questa mattina al Policlinico Gemelli di Roma, al vigile del fuoco 35enne, Francesco B., ricoverato da sabato scorso in seguito a una forte scossa di tensione mentre operava in una frazione di Amatrice, Castel Trione.
Il sindaco ha quindi consegnato una felpa con la scritta “Amatrice” e ha commentato: “Questa è la mia personale, magari non profumerà ma è vissuta e soprattutto rappresenta tutta la mia Comunità, perché tutti noi, nessuno escluso, siamo riconoscenti verso chi ci sta dando una mano dal 24 agosto”.
Le condizioni di salute del vigile del fuoco sono migliorate ed è fuori pericolo. “Un’ottima notizia – ha aggiunto Pirozzi – lo spavento iniziale è stato molto forte e abbiamo temuto il peggio, e ancora una volta ringraziamo la Madonna di Filetta che ci protegge”. Durante la visita, il primario del reparto di terapia intensiva ha sottolineato come “l’aiuto del 118 di Amatrice, sabato, è stato fondamentale”.
Foto: Comune di Amatrice ©