Celbrata oggi la 14esima edizione del Memorial Filippo Carucci, manifestazione rugbistica riservata ai ragazzi divisi per età: 6, 8 10 e 12 anni. All’appuntamento hanno partecipato ben 32 squadre di società provenienti dal Lazio e dall’Abruzzo. Oltre 300 mini rugbisti si sono contesi l’ambito trofeo intitolato alla memoria di Fulvio Iacoboni, uno dei pionieri della nascita del rugby nella nostra città.
“La nostra famiglia è orgogliosa ed onorata che si riesca ogni anno ad organizzare la manifestazione – fa sapere Federico Carucci ex rugbista insieme ad altri due fratelli Leonardo ed Alessio – Per questo ringrazio le istituzioni cittadine, la società Arieti Rugby Rieti e i tanti volontari che collaborano per la riuscita del memorial”. Rieti, grazie a quest’appuntamento sportivo è nuovamente sotto i riflettori del mondo sportivo con la presenza tra giocatori, genitori, tecnici e dirigenti di circa 600 persone.
Presenti anche alcuni delegati della Federazione Italiana Rugby che, al momento della premiazione, hanno consegnato al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, l’assegno con l’importo dei fondi raccolti dalla federazione medesima. La società vincitrice è stata individuata conteggiando il numero delle vittorie e tenendo conto delle squadre partecipanti. Non è mancato il consueto terzo tempo curato dalla società Arieti Rugby. Foto (archivio) RietiLife ©