Alle 18 Npc Rieti-Agrigento: le ultime sulla sfida del PalaSojourner

(di Roberto Pentuzzi) Oggi si torna a fare sul serio, alle ore 18 palla a due al PalaSojourner per dare il via alla gara Npc Rieti-Moncada Agrigento, l’attesa è terminata. Per entrambe le squadre si tratta di una partita importante per puntare ai play-off probabilmente la vincerà quella che riuscirà ad imporre meglio i propri ritmi di gioco.

Se da una parte coach Ciani si preoccupa di non far arrivare Rieti a 90 punti, dall’altra Nunzi sta pensando a come bloccare Evangelisti e Piazza, Agrigento è più strutturata e pesante, la Npc più votata a giocare a “briglie sciolte “. I due americani del quintetto siciliano sono Buford e Bell-Holter, completa il gruppo Chiarastella, il secondo play è l’italoamericano Bucci e Zugno, sotto i tabelloni c’è l’importante apporto dell’ex Ferraro e del forte De Laurentiis, però non nelle migliori condizioni.

Il pubblico reatino ha ancora negli occhi lo spettacolo della trasferta di Siena ed in gola i canti della vittoria, il PalaSojourner ancora una volta potrebbe essere decisivo.

Così in campo

Npc Rieti:  6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 31 Di Prampero,  33 Pepper. Coach: Nunzi.

Moncada Agrigento: 0 Bucci, 2 Buford, 5 Cuffaro, 6 Zugno, 7 Evangelisti, 9 A. Tartaglia, 10 Ferraro, 11 M. Tartaglia, 13 De Laurentiis, 21 Piazza, 32 Bell-Holter. Coach: Ciani.

Arbitri: Andrea Bongiorni di Pisa, Alessandro Saraceni di Bologna, Andrea Chersicla di Milano.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email