Voci, per ora. Ne ha parlato “Il Tempo” stamattina e la proposta sta facendo discutere sul web. L’idea è di Fratelli d’Italia e Forza Italia e prevederebbe una candidatura per il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi alla presidenza della Regione Lazio nel 2018.
(iltempo.it) Il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, potrebbe essere il prossimo candidato presidente della Regione Lazio per il centrodestra. La proposta sarebbe stata formalizzata nei giorni scorsi dalla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Ne avrebbe discusso con gli esponenti di Forza Italia, a partire dal governatore della Liguria Giovanni Toti. L’impegno di Pirozzi alle Regionali del 2018 sarebbe gradito anche all’ex premier Silvio Berlusconi che ha avuto modo di spendere parole positive sul lavoro e la determinazione del primo cittadino. Mancherebbe soltanto l’ok di Matteo Salvini, anche se sembra scontato che il numero uno della Lega possa convergere sulla scelta. Ovviamente il quadro non è ancora chiaro. L’attuale governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, è dato insistentemente in cammino verso il Parlamento (punterebbe a candidarsi al Senato) anche se nelle ultime settimane ha assicurato la volontà di ripresentarsi per un secondo mandato.
Sergio Pirozzi, dopo l’indiscrezione de “Il Tempo” ha rilasciato un’intervista al sito Intelligonews.it nella quale ha parlato anche di questo. Ne pubblichiamo uno stralcio.
“Ma ci mancherebbe altro! Sarei un deficiente allora”.
“Ma no, ma no. Non sarei all’altezza della situazione, dai. Io penso al mio. Il grande obiettivo è quello di ridare forza e di ricordare sempre le 239 persone che non ci sono più. Mi creda. Questo è il mio grande obiettivo da sei mesi e mezzo a a questa parte. Vivo solo ed esclusivamente per questo”.