(di Roberto Pentuzzi) Doppio obiettivo questa sera alle ore 20 al PalaSojourner, in occasione della partita amichevole tra la Npc Rieti la FMC Ferentino.
L’incontro è stato organizzato per mantenere alte concentrazione ed intensità del lavoro settimanale in vista della sosta del campionato che si fermeràà nel prossimo weekend per lo svolgimento delle Final Eight di Coppa Italia ed ancora una volta per sostenere le popolazioni terremotate.
Infatti l’amichevole sarà ad ingresso libero ma ad offerta, l’intero ricavato sarà devoluto ai conterranei di Amatrice ed Accumoli tramite il conto corrente pro terremoto aperto in estate da Npc Rieti.
In merito alla gara coach Nunzi e coach Paolini avranno la possibilità di allenare le rispettive squadre per non interrompere il ritmo campionato, per l’allenatore reatino potrebbe esserci l’occasione di riscattare le due sconfitte subite in campionato da Ferentino, con l’ultima particolarmente scottante per 84-86 in casa.
È ovvio che l’obiettivo principale non è la vittoria, ma nel caso della squadra amarantoceleste di mantenere l’ottimo stato di forma, ci sarà la rinuncia al capo cannoniere DeShawn Sims, perché rientrerà domani dagli Stati Uniti, dove si è recato con un permesso, ma tutti gli altri, escluso l’infortunato Di Prampero, saranno a disposizione. Paolini invece non avrà più lo spauracchio Gilbert ma tutti noi potremo vedere, sul parquet del PalaSojourner, Radic insieme a tutti gli altri forti giocatori, da Imbró a Musso, fino a Raymond e Gigli. Sarà ancora una ottima occasione per vivere il momento straordinario della pallacanestro reatina. Foto (archivio) RietiLife ©