Partirà domani la ‘tre giorni’ di gemellaggio tra Bergamo e Amatrice, grazie all’Accademia dello sport per la solidarietà. Bergamo sarà raggiunta da tre famiglie aiutate dall’associazione: con loro anche Sergio Pirozzi, il sindaco del centro reatino colpito duramente dal tragico sisma dello scorso 24 agosto.
Domani il primo cittadino di Amatrice sarà ricevuto in municipio dal collega di Bergamo Giorgio Gori e dall’Amministrazione comunale. Alle 20,30 al Teatro Creberg l’Accademia dello Sport consegnerà a tre associazioni bergamasche i ricavati delle proprie attività solidali del 2016. In programma la presenza del governatore lombardo Roberto Maroni.
Sabato mattina le famiglie di Amatrice visiteranno Bergamo e il pomeriggio il sindaco incontrerà i tifosi dell’Atalanta, anche loro impegnati nella beneficenza post-sisma. Infine, domenica gli ospiti di Amatrice assisteranno alla partita Atalanta-Fiorentina: il ricavato della vendita dei biglietti del match sarà devoluto dall’Atalanta in favore della ricostruzione del campo sportivo di Amatrice. Foto (archivio) RietiLife ©