Il Real Rieti in collaborazione con l’ Ufficio Scolastico Provinciale, il CONI, la FIGC e l’AIA sezione di Rieti, ha organizzato un torneo studentesco di calcio a 5 che vedrà la partecipazione di ragazzi dei primi tre anni di 9 scuole superiori, tre delle quali provenienti dalla provincia di Rieti.
L’evento si aprirà venerdi 3 marzo con il seguente programma con una riunione preliminare al PalaMalfatti alla quale prenderanno parte i ragazzi partecipanti accompagnati dai docenti, ma anche tutta la squadra del Real Rieti, con allenatori e dirigenti. Nella riunione verranno riepilogate tutte le regole del futsal, alla presenza di un arbitro della sezione AIA di Rieti. Verrà anche svolta una esibizione che vedrà coinvolti i ragazzi con i giocatori della prima squadra.
Alle ore 17.30, sempre al PalaMalfatti, si svolgerà invece la conferenza stampa di presentazione del torneo, alla quale parteciperanno : il Dirigente Scolastico Provinciale Giovanni Lorenzini, la Coordinatrice Provinciale Educazione Fisica e Sportiva Laura Spagnoli, il Real Rieti nella figura del patron Roberto Pietropaoli, il delegato provinciale C.O.N.I. David Festuccia, il delegato provinciale F.I.G.C. Fabrizio De Tommaso e AIA, nella persona di Massimo Basilici.
Le nove squadre partecipanti verranno suddivise in tre gironi, cosi composti :
GIRONE SABINA: composto da “L.S. Rocci” di Passo Corese, “IIS Gregorio Da Catino” di Poggio Mirteto e “I.O” di Magliano Sabina
GIRONE RIETI 1: composto da “IIS Rosatelli”, “IIS Savoia” e “Liceo Pedagogico”
GIRONE RIETI 2: composto da “IIS Varrone”, “Istruzione Formativa” e “L.S. Jucci”
Le gare del girone “Sabina” si svolgeranno presso la palasport del Polo Didaditto di Passo Corese, mentre quelle degli altri due gironi al PalaMalfatti di Rieti.