Il cancro è al secondo posto come causa di morte nel mondo, preceduto solo dalle malattie cardiovascolari, con un’incidenza in forte aumento nel corso degli ultimi dieci anni. Le probabilità di ammalarsi nella vita sono ormai di 1 su 3 per gli uomini e di 1 su 4 per le donne. Il tasso di guarigione è passato dal 40% del 2000 al 61% attuale ma occorre spingere sulla prevenzione.
Per questo In occasione della Giornata mondiale sul cancro, l’associazione di volontariato Alcli Giorgio e Silvia, aderendo al progetto dell’ADRA Italia e dei Centri di servizio per il volontariato, proietterà il film “50/50”.
È un film del 2011: Adam Lerner è un giornalista radiofonico ventisettenne che convive con la fidanzata Rachael, artista di poco talento, che il suo migliore amico Kyle non approva.Dopo una visita medica a causa di dolori alla schiena Adam scopre di avere un tumore e…
L’appuntamento è per venerdì 3 marzo ore 20.30 presso la sede Alcli sita in Via del Terminillo. Per la visione gratuita del film che sarà seguito dal dibattito condotto dalla Dott.ssa Alessandra Garofani. Foto (archivio) RietiLife ©