“Ingresso bagnato questa mattina per i lavoratori dell’Arpa Lazio nella sede di via Salaria per l’Aquila. Non è la prima volta”. Lo scrivono Cgil, Cisl e le loro Funzioni Pubbliche in una nota firmata da Walter Filippi, Paolo Bianchetti, Massimiliano De Santis e Sandro Antonacci.
“Questa mattina i lavoratori dell’Arpa Lazio presso la sede di via Salaria hanno constatato il parziale crollo del controsoffitto all’ingresso dell’edificio ed una vera e propria cascata di acqua proveniente dal solaio che sovrasta la portineria. Cgil e Cisl più volte, anche per le vie brevi, hanno sollecitato interventi risolutivi e di messa in sicurezza dell’edificio che di tanto in tanto perde pezzi” scrivono i sindacalisti.
“Siamo preoccupati per la sicurezza dei lavoratori e degli utenti – sottolineano – e torniamo a chiedere a gran voce la messa in sicurezza dello stabile di proprietà della Regione Lazio come d’altronde chiediamo in ogni tavolo di concertazione per gli edifici pubblici in generale e di interesse pubblico a partire dalle scuole. Auspichiamo adesso interventi urgenti e risolutivi per la messa in sicurezza della sede”. Foto (archivio) RietiLife ©