Silvio Berlusconi mette all’asta un pranzo con lui per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma. È un’iniziativa lanciata sul portale CharityStars. Un sito che “sfrutta” le celebrità, il loro tempo e i loro cimeli mettendoli all’asta al pubblico. Il ricavato – depurato di solito di una quota intorno al 20% che resta all’organizzazione – viene indirizzato a enti e organizzazioni a fini sociali. Nel caso dell’ex Cavaliere, il beneficiario dell’incasso è la Croce Rossa Italiana: le puntate andranno a rimpolpare un capitolo di fondi destinato a fronteggiare l’emergenza terremoto in Abruzzo. Alle attività nelle zone colpite andrà l’85% degl introiti dell’asta.
Per andare a cena con Berlusconi (l’evento è previsto a Milano) l’offerta base era di diecimila euro, ma nel giro di poco tempo sul portale è salita già oltre quota 25mila euro.
“Berlusconi – si legge nella nota del portale – non è il primo imprenditore ad essersi messo all’incanto. Prima di lui Flavio Briatore, Luca Cordero di Montezemolo, Oscar Farinetti, Ennio Doris, Riccardo Zacconi, Alessandro Profumo, Guido Martinetti e molti altri. I proventi raccolti saranno devoluti alla Croce Rossa Italiana, impegnata a fronteggiare l’emergenza”.
Foto: dal web ©