“Niente parcheggi in Via Garibaldi ma tante multe”/ La segnalazione

Ci scrive uno dei cittadini residenti nel centro storico per segnalare difficoltà nella ricerca dei parcheggi senza incorrere in sanzioni.

Caro Sindaco, noi residenti di via Garibaldi ti ringraziamo perché ci dai la possibilità di aiutare il comune a far cassa con le multe (l’ultima sabato 18 febbraio), per auto in divieto di sosta nel nostro tratto di via Garibaldi che va dall’Arpa Lazio a Santa Caterina.

Solo per ricordarti, oltre a tutte le tasse, noi residenti del centro storico per rientrare nelle nostre abitazioni, ogni anno paghiamo un’altra tassa e cioè l’abbonamento SABA, senza avere la garanzia di trovare un posto auto. Proprio in questo tratto, mi permetto di dire, che si potrebbero facilmente disporre in maniera più efficace le strisce per i posti auto aumentando gli stessi, invece di ridurli come è stato fatto dal comune.

Preciso che, le auto che hanno subito le multe, non ostacolavano il traffico e non ostacolavano l’ingresso alle varie abitazioni, sono stati solo favoriti i parcheggi sulle strisce blu (tra l’altro insufficienti). Questo è stato segnalato da noi residenti più volte in passato agli stessi vigili, ma senza successo però guarda caso le multe vengono regolarmente fatte. E’ da un pò di tempo che questo tipo di multe “le chiamiamo multe a tradimento”, perché una volta i vigili avevano la bontà di fischiare e avvisare, oggi non si usa più e tra l’altro sulle nostre auto è esposto il tagliando Saba.

Questo non significa che dobbiamo avere qualche privilegio sulle multe, ma chiediamo solo buon senso e attenzione alla prevenzione, ma adesso usate solo repressione e cassa. Che dire, ancora se non proseguire con i ringraziamenti per la tutela e i servizi che ci vengono offerti a noi cittadini : Grazie perché noi residenti al centro storico subiamo atti vandalici sulle auto e nessuno interviene, Grazie perché subiamo scritte sulle nostre facciate e nessuno interviene, Grazie perché ci fate pulire la strada davanti alle nostre abitazioni, Grazie perché ci fate fare la manutenzione dei tombini per evitare allagamenti, Grazie, perché ci fate rimuovere le postazioni dei piccioni a nostre spese…

Ma un GRAZIE particolare è perché la sera prima di rientrare nelle nostre abitazioni e trovare un parcheggio nel nostro tratto stradale, ci fate fare 4-5 giri tra via Garibaldi, via Nuova, Porta d’Arce e in di nuovo in Via Garibaldi e cosi via. Comunque, detto ciò, adesso ci apprestiamo a pagare subito per avere lo sconto !!!!!!! Un caro saluto, da un residente“.

Restiamo a disposizione per qualsiasi replica

Foto: (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email