Le atlete della Nuova Fortitudo Rieti tornano alla vittoria contro il Team Volley Lago Bracciano-Anguillara, imponendosi ancora una volta in questa stagione con il risultato di 3-0, in poco più di un’ora di gioco; Irene Tocca e compagne, memori dell’approccio alla gara avuto contro il KK Eur, sono partite molto determinate e concentrate e, fatti salvi i fisiologici alti e bassi di ogni match, hanno sempre condotto con autorevolezza le operazioni, senza affanni e senza particolari preoccupazioni. Adesso la Fortitudo è seconda da sola.
Il divario in classifica tra le amarantocelesti e le ospiti era tale da poter far pensare ad un esito scontato dell’incontro, ma come si sa le partite si giocano sul campo e non sulla carta, tanto è vero che una piacevole sorpresa per le reatine è giunta proprio dall’altro incontro “testa-coda” della diciottesima giornata di campionato della Serie C Lazio, Girone A: il KK Eur, infatti, è riuscito nell’impresa di sconfiggere al tie breack la Pallavolo Margutta Civitavecchia, sottraendole punti importanti in chiave classifica generale e consentendo alle neofortitudine la “reconquista” del secondo posto a 38 punti, 6 in meno rispetto alla capolista Terracina.
Ulteriore nota positiva della gara è stato l’ingresso in partita delle giovani reatine Lucia Buccioli, Veronica Matteucci, Francesca Angeletti e del secondo libero Chiara Costantini che, come al solito, ogni volta che vengono chiamate in causa dal coach Maria Grazia Angeletti, rispondono molto positivamente, mettendo in pratica gli insegnamenti dello staff tecnico. Giovani che in casa N.F.R. sono in grande spolvero non solo nel campionato disputato dalla prima squadra, ma anche nelle categorie under, se si tiene conto degli ottimi risultati delle U20 e U16 amarantocelesti, nonché del primo posto a due giornate dal termine per la U18 di Daniela Monteriù, che dopo la vittoria nello scontro diretto, ha ora messo alle proprie spalle anche in classifica generale il blasonato Volleyrò Casal de’ Pazzi.
Il prossimo turno sarà un turno di riposo per tutte le compagini laziali della Serie C e la Nuova Fortitudo Rieti ne approfitterà per recuperare dai vari piccoli infortuni, riprendere fiato in vista delle prossime gare di campionato e del doppio turno della semifinale di Coppa Lazio, per poi programmare il finale della stagione della regular season con il tentativo di riaggancio alla prima posizione. Foto (archivio) RietiLife ©