Gli Arieti non sfondano e al termine di una prova incolore subiscono una pesante sconfitta, 37 a 9 nella poule promozione. Fiammata iniziale degli Arieti che con Turetta al 3′ e all’11’ realizzano due calci piazzati. Frascati appare nervoso ma fa valere la maggiore esperienza tanto da far commettere un fallo a Turetta.
Calcio piazzato realizzato dai padroni di casa e cartellino giallo per il reatino.
Siamo al 20′ e la partita si anima. Azioni un po’ confuse da entrambe le formazioni e al 25′ Menè realizza un piazzato che muove il punteggio: 3 a 9 per Rieti. Ma in superiorità numerica Frascati, al 28′ va in meta e realizza la trasformazione. Puntggio 10 a 9 per Frascati. I reatini soffrono il buon momento degli avversari e subiscono un altro calcio piazzato. Sul punteggio di 13 a 9 si chiude il primo tempo.
Il secondo tempo si apre come si era chiuso il primo. Frascati parte in quarta e realizza subito un drop: Passano altri dieci minuti e arriva la seconda meta trasformata da parte del Frascati: 23 a 9. Rieti subisce e non reagisce giocando sotto le aspettative. Al 57′ esce Giovenali ed entra Domenico Rosati ma ormai Frascati è padrone del campo e va ancora in meta al 64′ con relativa trasformazione: punteggio 30 – 9. Con Rieti in confusione mentale arriva anche la quarta meta dei padroni di casa (meta tecnica) con relativa trasformazione, E sul 37 a 9 si chiude la prova più incolore degli Arieti.
Marcatori: 3′ e 11′ c.p. Turetta, 20′ c.p. Frascati, 25′ c.p. Menè. 28′ meta trasformata Frascati, 35′ c.p. Frascati, 41′ drop Frascati, 52′ meta Frascati trasformata. 64′ e 73’mete e tr Frascati’. Foto (archivio) RietiLife ©