(da corrieredellosport.it) Un compleanno speciale per Roberto Baggio e un luogo speciale dove festeggiarlo. L’ex numero 10 della Nazionale compie oggi i suoi “primi” 50 anni, e ha deciso di passare il giorno del suo compleanno tra Norcia e Amatrice, insieme alle persone colpite dal terremoto. #Baggio50: fai i tuoi auguri!
PAESE DISTRUTTO – Il comune di Amatrice è andato completamente distrutto in seguito al sisma. Il centro del paese in provincia di Rieti resta ancora irriconoscibile dopo il terremoto di magnitudo 6.0 che lo ha colpito nella notte tra il 23 e il 24 agosto 2016. Baggio è in viaggio, e raggiungerà Amatrice nelle prossime ore.
TRA LA GENTE – Una scelta simbolica per l’ex calciatore, che ha voluto così celebrare tra la gente un momento importante della sua vita. “L’affetto della gente dopo 13 anni dal mio ritiro mi sorprende sempre -ha detto in occasione dello speciale realizzato da Premium Sport- La mia filosofia di vita si basa sulla ricerca della felicità. Bisogna ricercare la felicità tutti giorni, dobbiamo trovarla dentro noi stessi e poi, se ne vale la pena, donarla anche agli altri”.
Foto: web ©