Volley, la Fortitudo in semifinale di Coppa Lazio

Con una gara non proprio esaltante e contraddistinta da errori dall’una e dall’altra parte della rete, la Nuova Fortitudo Rieti trova un finale dolce all’altezza del proprio sponsor di Coppa Lazio, Cioccolateria Napoleone, imponendosi al tie breack contro la A.p.d. Nautilus e raggiungendo così la semifinale di questa competizione contro quella Palombara, compagna di girone in campionato, che ha già acquisito la certezza matematica del passaggio grazie al punteggio pieno conquistato contro le altre due dirette concorrenti.

La gara in sé e per sé ha avuto alti e bassi, come dimostra l’alternanza nella vittoria dei set (I set 25-16; II set 22-25; III set 25-14; IV set 18-25; V set 15-10), ma quando le neofortitudine hanno saputo imporre il loro gioco si è vista la differenza tra le due compagini laziali. Soddisfazione in casa amarantoceleste per questo primo passo verso uno degli obiettivi di stagione, il cui raggiungimento sarebbe il coronamento dei tanti sforzi compiuti da maggio dello scorso anno ad oggi.

Il prossimo impegno casalingo non appare complicato, almeno sulla carta: a far visita alle ragazze del coach Maria Grazia Angeletti saranno, infatti, le atlete del Team Volley Lago Bracciano Anguillara, ultime della classe con 4 punti, frutto di una sola vittoria e di tredici sconfitte. Proprio in questi incontri la concentrazione dovrà essere al massimo, per evitare cali di tensione che potrebbero risultare insidiosi nell’economia del match, come pure dimostrato nel primo set della gara disputata contro il KK Eur Volley; l’occasione giusta, forse, per vedere di nuovo all’opera anche le più giovani tra le file della Nuova Fortitudo Rieti, per la cui formazione e crescita società e staff tecnico hanno dimostrato di avere un particolare occhio di riguardo.

Appuntamento sabato 18, alle ore 18,00 presso il PalaCordoni per sostenere ancora una volta la squadra reatina e per rendere onore al tanto impegno ed alla tanta dedizione della Nuova Fortitudo Rieti. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email