(di Roberto Pentuzzi) Idee e strategie molto diverse da società a società in questa fase del campionato. La teoria del patron Giuseppe Cattani e del coach Luciano Nunzi è quella di puntare sulla continuità, sul gruppo consolidato e sull’intesa che nel tempo darà dei risultati.
Altri pensano che sia meglio cambiare allenatore o roster, abbiamo squadre rivoluzionate rispetto ad inizio stagione, ma per ora solo Scafati, che ha avuto veramente tanti rinforzi, sembrerebbe aver imboccato la strada giusta .
La prossima avversaria di domenica della Npc Rieti si presenterà al PalaSojourner in una veste totalmente diversa: tra le fila di Reggio Calabria non vedremo il fortissimo Radic, uomo da doppia doppia, un centro tra i più forti del campionato di serie A 2, perché trasferitosi a Ferentino, a sua volta la società ciociara ha rilasciato alla Viola Marcus Gilbert, guardia-ala, spauracchio per i reatini, tra le migliori prestazioni stagionali dell’americano ci sono proprio le due partite contro la Npc quando vestiva la maglia di Ferentino.
A questo punto Reggio Calabria si è rafforzata tra gli esterni con dei tiratori micidiali come Gilbert e Voskuil, che, se in giornata, possono veramente far male a chiunque, ma allo stesso tempo si è molto indebolita sotto canestro dove ha un solo giocatore di ruolo come Baldassarre e la giovane promessa Guariglia in attesa di un ulteriore rinforzo (Molinaro).
Lo staff tecnico reatino avrà sicuramente cambiato strategia per la preparazione della gara contro la squadra di coach Paternoster , aggiustando il piano partita, certo è che a questo punto è molto difficile prevedere che tipo di squadra vedremo in campo domenica contro gli amarantocelesti. Foto dal web ©