La Fondazione Varrone investe sullo sportello autismo, sulla Caritas e sul sostegno psicologico ai terremotati

In un’ottica di ascolto del territorio, la Fondazione Varrone per scelta del consiglio di amministrazione si è contraddistinta per il particolare sostegno al mondo del volontariato.

Costante il sostegno alle numerose organizzazioni di volontariato operative sul territorio, che si pongono il conseguimento di obiettivi di carattere sociale, civile e culturale nonché di coesione umana. Confermato anche nel 2017 il contributo alla Caritas, oggi Gruppo Volontario il Samaritano, per l’attività di supporto alle famiglie indigenti del territorio e all’associazione Loco Motiva per l’organizzazione dello sportello sull’Autismo e il “Progetto Speranza.”

Il Comune di Rieti ha affidato proprio alla onlus Loco Motiva la realizzazione dello sportello autismo ubicato presso la struttura “Centro Sant’Eusanio”, che offre alla comunità un servizio per una migliore integrazione sociale delle persone affette da autismo con l’obiettivo di migliorare la loro qualità di vita. Lo sportello diventa un punto di riferimento per le famiglie, gli insegnanti e gli operatori di settore.
Il Progetto Speranza è rivolto alle persone affette da autismo e gravi disturbi della comunicazione provenienti dalla zone colpite dal sisma. Partner dell’iniziativa anche la Chiesa e il Comune di Rieti e l’Agenzia Servizi Rieti. Foto (archivio) RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email