Studenti di Strasburgo scoprono la bellezza di Rieti: sono ospiti di famiglie reatine per 7 giorni

Oggi 7 febbraio 2017, nel Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo, il Prefetto di Rieti Valter Crudo ha accolto una delegazione francese di studenti e insegnanti del Lycée d’Hôtellerie et de Tourisme “Alexandre Dumas” di Strasburgo, guidata dalla professoressa Luisa Angius, docente di Lingua italiana presso il Lycée Dumas.

La visita rientra nel progetto “Scambio culturale / linguistico Italia-Francia” promosso dall’Istituto Alberghiero “Costaggini” di Rieti che, già da diversi anni, svolge tali iniziative per fornire ai propri studenti nuove opportunità di crescita personale e di sviluppo del senso di cittadinanza attiva, nell’ottica di far crescere lo spirito di tolleranza e rinforzare i legami internazionali.

In tale ambito, gli studenti della delegazione francese, ospiti per una settimana presso le famiglie degli studenti del “Costaggini”, parteciperanno ad attività didattico-culturali, finalizzate alla conoscenza della realtà turistica, enogastronomica e artistica del territorio reatino. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email