La manifestazione degli studenti dell’Alberghiero di Rieti ha avuto i suoi frutti, con gli studenti rassicurati dalla provincia che i lavoratori si faranno. È la risultanza di una lunga mattinata di contestazioni che ha bloccato il centro LEGGI.
Il corteo, partito dalla sede centrale di Via dei Salici, si è trasferito sotto la sede della Provincia: numerosi gli studenti (il Costaggini vanta oltre 1000 alunni) che hanno partecipato al corteo a cui si sono uniti alcuni genitori ed insegnanti. Una delegazione formata da quattro ragazzi, tre insegnanti e tre genitori è stata ricevuta dal consigliere Antonacci (il presidente Rinaldi era fuori sede) e dal dirigente delle opere pubbliche, l’ingegner Orlando.
Si è analizzata la situazione e al termine, riconoscendo l’impegno a terminare quanto prima i lavori per l’apertura dei laboratori da tempo in costruzione, si è stabilito di monitorare settimanalmente con i rappresentanti del Consiglio d’Istituto, della Provincia e della Ditta edile, l’avanzamento dei lavori fino al termine previsto nel prossimo mese di marzo. I genitori si incontreranno nuovamente venerdì 10 presso la sede di Via dei Salici. Foto: RietiLife ©