Il presidente del Consiglio nazionale degli Architetti, Giuseppe Capocchin, questo pomeriggio ha incontrato il presidente dell’Ordine provinciale, Franco Brizi, e alcuni membri del consiglio dell’Ordine di Rieti.
La riunione si inserisce nell’ambito di una serie di incontri che il presidente nazionale degli Architetti sta facendo con tutti gli Ordini provinciali interessati dagli eventi sismici iniziati il 24 agosto scorso per verificare lo stato dell’arte, la presenza sul territorio e come i vari Ordini provinciali si stanno confrontando con le istituzioni.
Capocchin al fine anche di ridare centralità e la giusta importanza al ruolo dell’architetto nella fase post-emergenziale ha perciò convenuto di organizzare dei corsi per la redazione delle schede FAST e AEDES articolati in quattro moduli: 1) Introduzione generali alla redazione delle Schede; 2) Psicologia dell’Emergenza e gestione dell’informazione; 3) Responsabilità giuridica e professionale della compilazione delle schede; 4) Schede FAST. Foto: Architetti Rieti ©