(di Roberto Pentuzzi) Sarebbe bello capire quale sarà la partita decisiva per la salvezza, o per i playoff, a seconda della posizione in classifica. Per la Npc quella di domenica scorsa era una occasione da non lasciarsi scappare, battere una diretta concorrente e distanziarla in classifica, e ci è riuscita. L’incontro di domenica prossima contro i Knights Legnano non è meno importante, anzi per la piazza forse lo è di più. Da sondaggi fatti tra i tifosi, solo una piccola minoranza vede Rieti uscire sconfitta dal PalaSojourner, per tutti gli altri, si soffre, si lotta, sarà difficile contro la seconda della classe, ma alla fine si vince, quindi le aspettative sono comunque alte.
La squadra continua a ripetere, insieme al coach, “Vincendo a Scafati non abbiamo ancora fatto nulla“, appunto, quindi mettere in campo tutta la concentrazione e la motivazione possibile contro Legnano, domenica sarà fondamentale. Questo processo non può partire alle 17.59 di dopodomani, ma va preparato nel modo giusto mentalmente, oltre che tecnicamente, già in queste ore, per non lasciarsi sorprendere dai soliti blackout che scattano durante i match.
Gli avversari di turno finora hanno disputato un ottimo campionato, forse al di sopra di quello che si aspettavano, considerando che l’obiettivo massimo ad inizio stagione erano i playoff, da qualche settimana sembrano meno in forma del solito, ma sarà ancora una volta il campo a dare il responso. Rieti deve dare un grande segnale in campo e scenderci con in testa un solo risultato. Foto (archivio) RietiLife ©