Partiamo da un dato importante. Due vittorie consecutive in campionato il Real Rieti non le aveva mai infilate in questa stagione, e dopo il pareggio contro la Futsal Isola al PalaMalfatti sono arrivati i successi contro Came Dosson in trasferta e Kaos in casa.
Ora la classifica è sicuramente meno dolorosa visto che la zona salvezza sembra essere oramai definitivamente alle spalle, e il nuovo obiettivo si è spostato più in alto, zona playoff, attualmente distanti tre punti. Proprio in chiave post season potrebbe essere decisiva la sfida di venerdi prossimo contro la Cioli Cogianco, la prima dopo la sosta del campionato.
Il Real tornerà in diretta tv su Sportitalia dopo le gare di Uefa Futsal Cup contro Halle-Gooik e Sporting del PalaPaternesi di Foligno. Guardando la classifica ci si accorge subito dell’importanza della sfida di venerdi contro una delle rivali storiche degli amarantocelesti, una Cioli Cogianco che attualmente è tre punti più avanti in classifica: “La sfida di venerdì contro la Cogianco è molto importante – spiega mister Mario Patriarca – le due squadre oramai si conoscono molto bene, e oltre che l’aspetto tecnico-tattico, sarà importante anche e soprattutto quello mentale”.
Come detto le due vittorie consecutive hanno sicuramente portato fiducia e convinzione all’ambiente: “Quando vinci due partite consecutive lo spirito è sicuramente diverso, acquisisci convinzione in ciò che fai e nei tuoi mezzi. La squadra sta migliorando anche dal punto di vista fisico, e questo è sicuramente importante”.
I tifosi amarantocelesti hanno ancora negli occhi la sconfitta rimediata nella gara di andata, arrivata con un gol del pivot brasiliano Fits a pochissimi secondi dal termine. Da quel momento il Real è cambiato tanto, aspetto testimoniato dai numeri prima ancora che dal gioco, che migliora di partita in partita : “L’esito della gara dipenderà da noi – conclude mister Mario Patriarca – nel senso che se giochiamo con determinazione e come sappiamo fare, difficilmente faremo passi falsi”. La partita contro la Cioli, come detto, verrà trasmessa in diretta su Sportitalia alle ore 20.45. Foto (archivio) RietiLife ©