(di Roberto Pentuzzi) Oggi pomeriggio al PalaFacchetti di Treviglio, la Npc Rieti è attesa dai padroni di casa della Remer per la seconda giornata di campionato del girone di ritorno.
Nella gara d’andata Rieti fece una splendida figura vincendo 96-67, era una squadra spumeggiante ed in gran salute, adesso la situazione, fino all’ultima partita disputata, è decisamente diversa. Treviglio è in un periodo molto positivo ed ha raccolto ben 16 punti in classifica, mentre la Npc viene da 4 sconfitte consecutive e di punti ne ha solo 12.
La novità rispetto all’ultimo mese è che coach Luciano Nunzi ha recuperato tutti i titolari, soprattutto Matteo Chillo ed avrà un cambio in più tra i lunghi con l’arrivo di Vincenzo Pipitone, tra l’altro tutti gli altri, adattati in ruoli non propri, torneranno a fare quello che è previsto nei giochi dell’allenatore.
Coach Adriano Vertemati, di Treviglio, ha impostato la propria squadra sul corri e tira, imponendo ritmi alti, ma questo è un gioco che in teoria piace anche a Rieti e, nonostante le 8 vittorie ottenute, la Remer presenta una roster che fa del gruppo un punto forte, ma non è così irresistibile.
Il play è l’esperto Marino, che segna anche 15 punti a partita. I due stranieri sono i maggiori punti di forza, la guardia Sollazzo è un buon attaccante e tiratore, 15,7 di media con il 45% dall’arco dei 6,75. Poi c’è la sostanza dell’ala forte lituana Sorokas giocatore da 14 punti e 9 rimbalzi. Il centro è l’esperto Emanuele Rossi, 8,4 punti e 5 rimbalzi. Completa il quintetto il giovane ma molto valido Marini, che mette a referto quasi 11 punti di media. Dalla panchina escono le guardie Pecchia e Cesana , l’ex reatino Genovese ed il lungo Nwohuocha con grandi doti atletiche.
COSÌ IN CAMPO
Remer Treviglio: 4 Cesana, 6 Pecchia, 8 Dessí, 9 Sorokas, 10 Moretti, 11 Marino, 13 Marini, 14 Mezzanotte, 16 Genovese, 17 Rossi, 29 Nwohuocha, 43 Sollazzo. Coach Vertemati.
Npc Rieti: 6 Casini, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 19 Pipitone, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi.
Arbitri: Angelo Caforio e Damiano Capozziello di Brindisi, Marco Pierantozzi di Ascoli Piceno.
Foto (archivio) RietiLife ©