(di Chiara Pallocci) Sono state tante le iniziative che nel mese di dicembre hanno dato nuova linfa al cammino intrapreso dal “Progetto Alessandra“, servizio gratuito di distribuzione di parrucche a tutte le donne che di sottopongono alle terapie oncologiche in funzione presso l’ALCLI Giorgio e Silvia.
L’Istituto Comprensivo A.M.Ricci, in sede di Consiglio d’Istituto, ha accolto con entusiasmo l’idea di partecipare attivamente alla raccolta fondi e grazie alla donazioni giunte durante gli incontri scuola-famiglia del 13/14/15 e 16 dicembre un altro fondamentale tassello è stato aggiunto nella costruzione di questo grande sogno, il sogno che era in primis di Alessandra e che oggi sta aiutando a vivere con dignità tante altre donne, donne che hanno il diritto di mantenere e preservare la propria bellezza e femminilità.
Alle donazioni raccolte dall’IC A.M.Ricci si sono sommate quelle dell’Azione Cattolica Ragazzi della Parrocchia di Regina Pacis. I Ragzzi dell’AC hanno deciso di devolvere le offerte dei fedeli raccolte durante la messa dello scorso 17 Dicembre in favore del progetto. Nella sala parrocchiale dove si è poi svolta la tradizionale tombolata di Natale per i bambini è stato anche allestito un punto informazioni attraverso il quale sono stati annunciati tutti i traguardi raggiunti dal Progetto nel corso dei suoi primi sei mesi di vita.
Per chiunque volesse donare il suo contributo può farlo seguendo questi riferimenti:
Iban di riferimento Banca Intesa San Paolo: IT80F0306914603000003010265, ALCLI GIORGIO E SILVIA ONLUS Rieti via del Terminillo snc 02100
Causale: “Progetto Alessandra”
Foto (archivio) RietiLife ©