FOTO – VIDEO / L’amore riscalda il meeting dei giovani ad Amatrice

(di Sabrina Vecchi) L’amore, solo l’amore. Quello che ha fatto discutere, pensare, riflettere e confrontarsi i giovani riuniti per il MeWe ad Amatrice, terra che di amore ha più che mai bisogno. L’edizione 2017 è stata sicuramente un successo e si è conclusa tra sorrisi e lacrime, incluse quelle del vescovo Domenico che ha portato come esempio di amore quello duraturo dei suoi genitori, sempre uniti e solidali dopo tanti anni di matrimonio.

Molti gli ospiti che si sono alternati sullo spartano palco nei tre giorni di programma, con la scrittrice Benedetta Tobagi e l’esilarante regista Pif protagonisti dell’ultima sessione di lavori. Dopo il dibattito, la santa messa celebrata dal vescovo, poi spazio al pranzo nella tensostruttura adibita a mensa del Campo Lazio e i saluti con l’appuntamento all’anno prossimo. Il messaggio trapelato da questo Meeting ha un po’ il sapore di una sfida vinta, soprattutto dopo la prima esperienza dello scorso anno a Greccio, con la sorpresa della visita del Papa sul finale che lasciò tutti i ragazzi a bocca aperta.

Difficili da bissare quell’entusiasmo e quella gioia, ancor più difficile farlo in mezzo ai disagi dovuti al gelo, con un’organizzazione complicata, le macerie tutt’intorno, il tremolio delle scosse ancora vivido ed un bilancio di vittime da far tremare i polsi. Tuttavia, i pochi momenti di sconforto sono passati come meteore ed il calore interno è stato inversamente proporzionale al gelo esterno. Prodigi dell’amore.

IL VIDEO

LE FOTO

Print Friendly, PDF & Email