Neanche il tempo di far trascorrere il Natale che si torna in campo. Domani e dopodomani (martedì 27 e mercoledì 28) il Real Rieti sarà in campo per il girone di Winter Cup per provare a centrare l’accesso alle Final Four e difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione al PalaMalfatti.
Quest’anno la formula della competizione è stata modificata, con le squadre che sono state suddivise in quattro gironi da tre in base alla classifica maturata nel girone di andata. Il Real è inserito nel gruppo con Acqua & Sapone e Kaos, con le partite di ogni girone che si disputano sul campo della squadra meglio piazzata in classifica. Proprio alla luce di questo discorso il Real giocherà sul campo dell’Acqua&Sapone, avversario proprio nella sfida di domani, con fischio di inizio alle ore 20.30. Dopodomani, sempre alle ore 20.30 la seconda sfida contro il Kaos. Il programma si chiuderà poi il 29 dicembre con la sfida tra Acqua&Sapone e Kaos. Come detto, passerà il turno solo la prima classificata che accederà alla fase finale.
Quelle in Winter Cup saranno due sfide molto importanti, perché gli amarantocelesti, da campioni in carica, avranno il compito di accedere almeno in Final Four. Il girone appare piuttosto impegnativo, ma se il Real riuscirà a ritrovarsi potrà sicuramente dire la sua. Le due partite segneranno anche il ritorno ufficiale di Mario Patriarca sulla panchina del Real. Tutte le partite del Real Rieti verranno trasmesse in diretta su realrietichannel.tv a partire dalle ore 20.20.
Foto (archivio) RietiLife ©