Anziani derubati in casa in pieno giorno a Città Giardino / IL CASO

Furto ai danni di due persone anziane quest’oggi in via degli Ulivi, a Rieti, traversa di viale Matteucci. Vittima un conosciuto professionista reatino e sua moglie.

Tutto si è consumato in maniera facile e rapida. Rispondendo al citofono, i due erano convinti fosse il postino con una raccomandata da firmare per accettazione. La donna, uscendo dall’appartamento per scendere con l’ascensore, ha lasciato aperto l’uscio dell’appartamento confidando anche della presenza all’interno del marito. Nell’atrio, però, la signora non ha trovato nessuno ad attenderla e dopo essersi assicurata che nei pressi non ci fossero postini è immediatamente risalita al piano.

Una volta rientrata si è subito accorta che sul tavolo della cucina era sparita la sua borsa, contenente solo pochi spiccioli ed importanti documenti personali. Il marito – che per tutto il tempo è rimasto nell’appartamento – non si è accorto di nulla e nient’altro sembra essere stato asportato. La coppia si è recata alla vicina Questura per sporgere denuncia di furto, raccontando agli agenti tutti i fatti.

“Riportare questo sgradevole ennesimo episodio a danno degli anziani ci permette di fare un appello a tutti i nostri concittadini affinché facciano molta attenzione a chi suona alla loro porta: l’unico mezzo che abbiamo per contrastare questi malintenzionati è non fidarsi mai, non abbassare mai la guardia” dice il lettore che ci segnala il fatto, Francesco Paolo Del Vero.
Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email