C’è anche un gol al nono minuto del primo tempo di Federico Dionisi a riportare, virtualmente, il Frosinone al primo posto della serie B con 35 punti. I ciociari vincono 4-1 a Trapani nell’anticipo. Insieme ai gol di Dionisi, sono state decisive le reti di Daniel e Matteo Ciofani (quest’ultimo su assist del giocatore reatino), che hanno risposto al momentaneo pari di Coronado. I gol dei due fratelli Ciofani nella stessa gara e per la stessa squadra sono un fatto storico per il calcio e per la squadra di patron Stirpe. Al 74′ in rete anche Kragl, che chiude i giochi.
La vittoria in trasferta a Trapani dei Leoni giallazzurri per 4-1, fa sognare i ciociari: la “vecchia” capolista, l’Hellas Verona (34 punti) giocherà lunedì contro l’Entella al Bentegodi. Da monitorare anche il Benevento domenica e la Spal di Bonifazi domani, impegnate rispettivamente con Ascoli e Pro Vercelli. Campani e ferraresi hanno 32 punti.
Dionisi ha segnato a Trapani grazie a un potentissimo tiro su assist di Daniel Ciofani. Ora Dionisi è a quota sei marcature in campionato (e tre assist), ma il capocannoniere Pazzini (15 gol) appare imprendibile.
Foto (archivio) Emiliano GRILLOTTI © stadio Matusa – Frosinone