È stato istituito il Registro delle Associazioni no-profit operanti nel territorio dei comuni aderenti al sistema bibliotecario gestito dall’Unione di Comuni della Bassa Sabina che permetterà alle Associazioni del settore del volontariato, della cultura, del turismo e dello sport di collaborare alla realizzazione di progetti.
Tutte le associazioni aventi sede legale o che svolgano attività nel territorio di uno dei comuni aderenti al sistema bibliotecario (Poggio Mirteto, Montopoli di Sabina, Forano, Stimigliano, Cantalupo in Sabina, Tarano, Magliano Sabina, Toffia, Selci) potranno presentare domanda entro le ore 12 del 20 gennaio 2017 all’ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni con consegna a mano (via Riosole n. 31/33) o tramite fax al numero 0765 410380. Il modulo è scaricabile dal sito www.unionebassasabina.it e dai siti dei singoli Comuni aderenti.
Il Registro non ha una scadenza e possono essere presentate domande di iscrizione anche successivamente al termine indicato.
Secondo Ilario Di Loreto, assessore con delega alla cultura all’Unione dei Comuni, “ Questo registro è il frutto del perseguimento di nuove politiche associative che porteranno alla nascita di positive sinergie tra enti ed associazioni per poter presentare un progetto culturale ancora più ampio ed attrattivo. Vuole essere un riconoscimento al lavoro che le varie associazioni del territorio hanno fatto in questi anni, contribuendo allo sviluppo culturale e turistico della nostra terra”.
Foto (archivio) RietiLife ©