(di Roberto Pentuzzi) La sconfitta di Agropoli ha complicato il cammino della Npc Rieti che domenica pomeriggio nel derby contro la Virtus Roma si trova quasi costretta a vincere .
Pur avendo realizzato i consueti 80 punti, Sims, Pepper e compagni hanno concesso troppo agli avversari, che hanno trovato una serata magica al tiro, ma spesso si sono ritrovati da soli o quasi nelle esecuzioni, di questo si è lamentato anche il coach Luciano Nunzi, che vorrà tutta un’altra difesa con la Unicusano che ha un attacco terrificante con oltre 84 punti di media. I capitolini arriveranno al Palasojourner lanciati, dopo le due vittorie consecutive, ma il Palazzo, che ospiterà due derby consecutivi, quello di dopodomani è quello del 29 dicembre con Latina, potrà e dovrà fare la differenza.
Ora tante squadre hanno raggiunto Rieti a 10 punti in classifica (Agropoli, Agrigento, Latina e Treviglio) e sotto ce ne sono solo tre (Reggio Calabria, Casale e Scafati), quindi la squadra reatina non può concedersi distrazioni in questa fase del torneo.
Foto (archivio): RietiLife ©