Il Comune di Ascrea inaugurerà domani, sabato 10 dicembre, alle ore 11 la Palestra delle Arti, l’Internet Point con wifi gratuita per tutti e la Mostra d’arte “Ascrea, ieri e oggi”, promossa dall’Associazione Pro Turano Andar per Lago, per Monti e per Castelli.
La Palestra delle Arti è un obiettivo importante per la comunità di Ascrea. Nella nuova sala comunale con la superba vista sul Lago del Turano, sarà inaugurato l’Internet Point. “L’obiettivo di questo intervento è offrire servizi che siano innovativi e rispondano alle reali esigenze dei cittadini, farne quindi un luogo al servizio della popolazione, aperto ai cittadini, ai giovani ai bambini, agli adulti, alle associazioni e ai gruppi informali per fare e produrre cultura, facilitare l’accesso alle tecniche informatiche. Un centro polifunzionale per la promozione e la produzione di eventi culturali, di socialità e di incontro tra residenti e non residenti di tutte le generazioni. Prevede iniziative volte alla crescita culturale ed eventi adatti ad ogni tipo di età” fanno sapere dal Comune.
Nella stessa giornata, sarà inaugurata la Mostra d’arte contemporanea, promossa dall’associazione Pro Turano, in una concreta opera di servizio culturale verso l’intera cittadinanza di Ascrea e di tutta la Valle del Turano, con la collaborazione del Comune e dei cittadini di Ascrea e di Stipes. La mostra è curata dall’architetto e designer tedesco Wicarhar von Freier. Nato nel 65 in Nambia, vive nella Valle del Turano dal 2003. Si occupa di scenografia, creazione di lampade artistiche e la cura di mostre ed eventi culturali.
La mostra è di particolare interesse per le emozioni dell’Arte che suscita e per gli oggetti del passato e del presente di artisti ed artigiani di Ascrea e di Stipes. Sara’ inaugurata alle ore 11 e restera’ aperta fino alle 22 di sabato. Domenica dalle 10 alle 14, in Piazza Mareri, 1. I cittadini di Ascrea invitano tutti a partecipare. Nel rispetto delle tradizioni locali, offriranno dolci locali annaffiati da un ottimo vino: la Malvasia di Salina.
Foto: ASCREA ©