Npc sconfitta ad Agropoli: 85-80. La testa già al derby con la Virtus Roma

La Npc perde nel turno infrasettimanale giocato ad Agropoli: il finale è 85-80. QUI I RISULTATI E IL TABELLINO Rieti parte col piede giusto al Palacilento, imponendo un gioco fluido in attacco che porta la squadra di Nunzi a conquistare qualche punto di vantaggio (7-13 a 3:51). Agropoli reagisce e con 5 punti consecutivi di Taylor e si riporta a contatto. Da qui si procede in equilibrio, con entrambe le squadre che godono di alte percentuali di realizzazione. Più volte le due sfidanti si trovano in perfetta parità (15-15 e 23-23), ma il periodo si chiude a favore dei padroni di casa per 31-28, con Zanelli che nel quarto ha realizzato 13 punti.

Nel secondo periodo la sfida si fa ancora più accesa, Rieti non riesce a segnare, Sims prende un tecnico per proteste e Agropoli si porta sul massimo vantaggio di 43-30 a 4:42 dal termine. La tripla di Eliantonio ferma l’avanzata dei padroni di casa. Poi la Npc con Zanelli e Pepper firma un controbreak che riporta i nostri sul 47-38 ad 1:26 secondi alla fine del secondo quarto. Agropoli chiama time out. Poi Pepper inchioda la schiacciata del – 5 (47-42). Ora è Agropoli che non riesce a segnare mentre Rieti è in partita. La tripla di Contento allo scadere manda le squadre negli spogliatoi sul 50-42.

La tripla di Chillo all’inizio del terzo periodo spinge Rieti nuovamente sul -5. L’alley oop di Sims su assist di Zanelli porta Rieti a contatto sul 50-47, ma i sette punti consecutivi di Turel e Taylor bloccano momentaneamente l’avanzata degli amarantocelesti. Agropoli gestisce i dieci punti di vantaggio fino all’ultimo minuto della frazione quando Casini e Sims accorciano le distanze sul 67-61.

All’inizio dell’ultimo quarto, la tripla di Della Rosa e il canestro di Pepper riportano Rieti a contatto 67-66. Si torna a giocare punto a punto, ma con Santolamazza e Taylor, Agropoli riallunga sul 78-70 e coach Nunzi chiama time out. Due canestri consecutivi di Pepper ed uno di Sims riportano Rieti in scia (78-77 a metà frazione) i tre liberi di Pepper, poi, mandano la Npc in vantaggio 78-80 quando mancano 4 minuti. Ancora Contento segna riportando Agropoli +1. Si gioca punto a punto ed il punteggio stalla sull’83-80. La partita è apertissima fino agli ultimi secondi quando Agropoli trova il canestro della vittoria per 85-80.

Domenica a Rieti arriva la Virtus Roma, per un derby pieno d’amarcord e per tornare a vincere in casa, bissando il successo di domenica scorsa.

Tabellini

Rieti. Benedusi, Chillo 5, Zanelli 17, Pepper 21, Sims 19, Trevisan, Di Prampero 2, Della Rosa 6, Casini 5, Eliantonio 5. All. Nunzi. Ass. Rossi e Matteucci.

Agropoli. Santolamazza 10, Contento 14, Langford 10, Silvestri, Turel 12, Romeo, Marra, Molinaro 7, Lucarelli, Amanti,Carenza 14, Taylor 18.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email