(di Roberto Pentuzzi) Palla a due al PalaDiConcilio alle 18 per l’undicesima giornata del girone d’andata tra la BCC Agropoli e la Npc Rieti. È prevista una gara all’insegna dell’equilibrio dove le due compagini potrebbero portare a casa 2 punti importanti solo mantenendo alta la concentrazione per tutti i 40 minuti di gioco.
I due coach presentano così la gara. “Giochiamo contro una squadra che è posizionata nella nostra stessa fascia di classifica – afferma Luciano Nunzi – che ha esigenza di questi due punti così come ne abbiamo bisogno noi. Credo che sia una partita combattuta, Agropoli viene da un buon momento, due vittorie nelle ultime due gare, è una squadra ritrovata che è partita con qualche difficoltà, ma che ha saputo reagire bene. Agropoli è una squadra con leader e giocatori esperti. Ci aspetta una partita sicuramente molto difficile”.
Massima attenzione ai due americani Taylor e Landford, ma il coach dei reatini ritroverà in cabina di regia anche il suo vecchio allievo Santolamazza, spietato avversario dei reatini quando giocava con Latina.
“La partita contro Rieti è fondamentale per il nostro cammino verso la salvezza – dice invece Alessandro Finelli, allenatore della BCC – serviranno una grande regolarità e concretezza difensiva sull’arco dei quaranta minuti. La Npc può contare su una coppia di americani molto prolifica: Sims, probabilmente il centro più talentuoso nel nostro girone, e Pepper, l’ala che già l’anno scorso ha fatto tanto bene. Di fianco a loro, ci sono una serie di giocatori italiani pericolosi dal perimetro. Per questo motivo, dobbiamo giocare una gara di grande energia e concretezza. I nostri splendidi tifosi possono darci ancora tanta energia che si crea al PalaCilento, vogliamo costruire contro Rieti un’altra impresa”.
Rieti avrà finalmente di nuovo a disposizione tutto il roster, con il recupero di Matteo Chillo, arma in più molto importante per gli equilibri di squadra.
Così in campo
BCC Agropoli: 0 Turel, 1 Taylor, 4 Landford, 7 Sivestri, 8 Santolamazza, 9 Romeo, 10 Contento, 12 Molinaro, 13 Lucarelli, 14 Ndiaye , 16 Amanti, 17 Carenza. Coach: Finelli.
Npc Rieti: 6 Casini, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi
Arbitri: Pazzaglia, Saraceni, Maffei
Foto (archivio) RietiLife ©