Colpo di mercato alla vigilia della partita, decisiva, con l’Albalonga. “Il Football Club Rieti comunica di aver tesserato il calciatore Angelo Giacomo Demartis. Il centrocampista, classe ’84, proviene dalla breve esperienza a Grosseto dove era arrivato in estate: 11 presenze e 7 gol all’attivo, il calciatore è stato svincolato dalla società toscana ed ha potuto firmare l’accordo che lo legherà al club amarantoceleste fino alla fine della stagione” l’annuncio del club.
Demartis è in viaggio verso Rieti, il tecnico Fabrizio Paris lo ha inserito nella lista dei convocati per la partita in programma domani allo stadio Manlio Scopigno (ore 14,30) contro l’Albalonga e non è da escludere un suo impiego viste le defezioni a centrocampo di Bianchi e Luciani.
Una carriera importante e prestigiosa, fin qui, per Demartis che esordisce in serie B a 16 anni con la maglia del Cagliari nella stagione 2000/2001. Poi ancora Cagliari per due anni, prima di finire al Martina Franca (C1) dove colleziona 11 presenze prima di trasferirsi a Belluno (C2) a metà stagione. Poi il ritorno in Sardegna, una stagione in D con la Villacidrese (26 presenze e 6 gol), una col Tempo (31 presenze e 13 gol), una col Como (30, 5) e Arzachena (23, 6).
Torna nel calcio professionistico nel 2009/2010 con la maglia dell’Alghero e mette insieme 32 presenze e 5 gol, l’anno successivo difende i colori di Tavolara e Arzachena (29 presenze complessive e 9 gol), poi un importante quadrienno tra C1 e C2 e successivamente Lega Pro col Savona mettendo insieme 113 presenze in campo e 14 reti. Il resto è storia dei giorni d’oggi: lo scorso anno alla Sef Torres insieme ai vari Scotto, Masala e Biondi, 29 volte in campo e 11 reti, compreso il rocambolesco 3-2 contro il Rieti e la semifinale play off pareggiata 1-1. In estate il trasferimento al Grosseto dove in 11 gare ha saputo realizzare 7 gol: ieri lo svincolo, oggi la firma col Rieti per provare a deliziare il pubblico amarantoceleste alle pendici del Terminillo.
La presentazione ufficiale di Demartis nella conferenza stampa post-gara di domani allo stadio “Manlio Scopigno”.
Foto: dal web ©