Quattro partite, quattro finali. La volata finale del girone di andata del campionato di serie A mette il Real Rieti davanti ad un bivio importante di questa stagione: l’approdo alle Final Eight di Coppa Italia oppure no.
In tal senso saranno decisive le quattro gare che mancano al termine del girone di andata, ed il Real Rieti dovrà cercare di collezionare il maggior numero di punti possibili e sperare anche in qualche risultato positivo dagli altri campi. La prima di queste sfide chiave andrà in scena domani, venerdì dicembre, al PalaMalfatti di Rieti nel derby contro la Lazio.
I biancocelesti sono reduci dal successo ottenuto in casa contro il Futsal Isola nell’ultimo turno di campionato (il Real non è sceso in campo per via della Uefa Futsal Cup), un successo che ha permesso agli uomini di Mannino di scavalcare gli amarantocelesti in classifica, portandoli a quota 9. Basta questo a dire quanto sia importante la sfida di domani, perchè qualsiasi risultato oltre la vittoria potrebbe significare non solo la mancata qualificazione alle Final Eight, ma anche essere risucchiati nel vortice della lotta alla salvezza.
Vietato sbagliare, soprattutto dopo i segnali positivi che la squadra ha lanciato in Uefa Futsal Cup, con la speranza che il pubblico di Rieti possa rappresentare un fattore per spingere il Real verso tre punti di importanza capitale. Il fischio di inizio della gara è previsto per le ore 21 e sarà visibile anche in diretta straming collegandosi sul sito www.realrietichannel.tv
Foto (archivio) RietiLife ©