Questa mattina il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, ha effettuato un sopralluogo nelle sedi del Liceo Classico e Pedagogico di Rieti, a Palazzo degli Studi e l’ex sede della Sacchetti Sassetti a piazza Mazzini, e nella struttura presso la sede del Consorzio Industriale.
“Il presidente Rinaldi – recita una nota della Provicnia – è stato accompagnato dai tecnici della Provincia e da alcuni tecnici esterni per verificare lo stato di avanzamento dei lavori nei cantieri aperti negli edifici scolastici a seguito degli eventi sismici che hanno interessato il centro Italia. Il sopralluogo con gli esperti ha confermato, come già evidenziato nelle verifiche effettuate nei giorni scorsi di volta in volta dal personale della Provincia, dal Genio civile e dalla Dicomac, che gli edifici non hanno subito danni strutturali ma lievi danneggiamenti a tramezzi e controsoffitti”
“In tal senso – si conclude la nota della provincia – è stato stilato un programma di interventi che permetterà di far tornare gli studenti nelle loro scuole all’inizio della settimana prossima secondo il calendario stabilito di concerto con il sindaco di Rieti e le dirigenti scolastiche interessate”.
Aggiornamento – A stretto giro arriva una precisazione della Provincia: “La settimana prossima gli studenti, non torneranno nelle loro strutture scolastiche, ma saranno dislocati così come deciso nei giorni scorsi secondo le necessità evidenziate a seguito dei sopralluoghi in modo da poter effettuare i lavori necessari per tornare alla normalità nel più breve tempo possibile. Scusate per l’inesattezza delle precedenti comunicazioni”. LEGGI ANCHE: PARLA RINALDI
Foto: RietiLife ©