(di Roberto Pentuzzi) Entrambi i coach in questi giorni sono intenti a preparare al meglio la sfida di domenica pomeriggio al Pala Calafiore di Reggio Calabria tra la Viola e la Npc. Coach Luciano Nunzi è un fautore della difesa, coach Antonio Paternoster ha una maggiore predisposizione all’attacco ma la squadra reatina si presenta sullo stretto con il miglior attacco del campionato e con due punti in più in classifica (6).
“Affronteremo una squadra con un gran talento offensivo – presenta il match vice coach di Rieti Alessandro Rossi – per la Viola si tratta della seconda partita in casa in questa stagione ed è chiaro che vorrebbero vincerla, noi conosciamo bene il loro allenatore e il suo gioco votato all’attacco quindi per contenerlo da parte nostra ci vorrà una grande difesa questa partita non si vincerà a chi segnerà di più”.
“Noi dovremmo provare a limitare il loro potenziale offensivo – aggiunge Rossi – Reggio Calabria è una squadra anche duttile e pronta a cambiare a seconda delle situazioni credo che possano essere importanti i primi minuti di gioco ma ripeto non si vincerà in attacco, dovremo essere bravi a rompere i loro equilibri, soprattutto sui loro punti di riferimento come Radic o Fabi “. La squadra si sta allenando bene ed è ancora alla ricerca del primo successo esterno.
“Veniamo da una importante vittoria in casa – dichiara infatti Dalton Pepper – la strada intrapresa è quella giusta. Andiamo a giocare a Reggio Calabria, con la convinzione di provare a vincere la prima lontano dallo straordinario PalaSojourner, ci stiamo focalizzando sulla difesa per cercare di limitare la loro pericolosità. Soprattutto dovremo riuscire a stare concentrati per tutta la durata della partita e non avere cali come nelle precedenti trasferte”.
Foto (archivio) RietiLife ©