Sono ben quattro gli atleti della NPC Willie Basket Rieti a partecipare al Progetto Azzurri Lazio.
Le selezioni ATG, Addestramento Tecnico Giovanile, per i nati nel 2002 e 2003 e la selezione CTF, Centro Tecnico Federale, per i nati nel 2001, contano infatti la presenza di quattro giovani reatini: Gabriele Mammoli del 2003, Dawit Albano, Lorenzo Fornara e Sofia Giovannelli nati nel 2002 (nella foto piccola).
I quattro tesserati del club amarantoceleste sono stati selezionati per prendere parte agli allenamenti che settimanalmente si tengono al Palafonte di Roma, con i migliori prospetti laziali.
Una bellissima esperienza, stimolante e accrescitiva, per i nostri ragazzi che hanno modo di confrontarsi con pari età talentuosi, essere allenati dai migliori istruttori secondo le linee guida impartite dalla federazione e vivere l’atmosfera di un ambiente “azzurro”.
In passato Bryan Luzzi e questa estate Dawit Albano sono stati convocati per alcuni tornei con la Selezione della regione Lazio (il primo ha vinto il Trofeo delle Regioni ed il secondo ha partecipato al Torneo di Sardegna).
Le presenze amarantocelesti non si limitano agli atleti. Dallo scorso anno, infatti, il responsabile del settore giovanile della NPC Willie Basket Rieti, Gianluca De Ambrosi è anche tecnico della ATG e guida gli allenamenti dei gruppi dei nati nel 2002 e nel 2003.
Inoltre coach Luciano Nunzi, capo allenatore della prima squadra della NPC e assistente allenatore della Nazionale Under 18, è formatore nazionale CNA e segue il percorso dei giovani allenatori selezionati per prendere parte al progetto e formarsi secondo le linee guida federali.
La NPC è orgogliosa della presenza dei suoi ragazzi e dei suoi allenatori all’interno del progetto federale, segno del buon lavoro svolto ed è felice per l’opportunità che i propri atleti hanno conquistato con impegno e perseveranza.