(di Roberto Pentuzzi) Sesta gara di campionato e terza interna per la Npc Rieti che oggi affronterà nel derby l’Eurobasket Gas & Power Roma, alle ore 18 al Palasojourner. La società ha rassicurato sull’agibilità del PalaSojouner LEGGI.
Oltre al fattore campo i ragazzi di coach Luciano Nunzi avranno dalla loro parte i numeri che dicono che è la squadra con il miglior attacco, con oltre 82 punti di media, dovrebbe essere totalmente recuperato l’americano DeShawn Sims, dopo la distorsione alla caviglia di domenica scorsa, mentre per la squadra di coach Davide Bonora c’è una unica incertezza che riguarda Matteo Malaventura, affetto da uno stiramento.
Tra i romani, oltre all’ex di turno Stanic, di cui conosciamo tutto, saranno da tener d’occhio in particolar modo i due americani, il play-guardia Deloach, factotum della squadra ed il lungo Easley. Il gruppo è completato dagli italiani Fanti, Bonessio e dall’espertissimo e pericoloso tiratore Alex Righetti, utilizzato da Bonora in maniera chirurgica nei minuti che servono per provare a spaccare le partite.
Come al solito la Npc sarà sostenuta da Old Fans e pubblico sulle tribune che finora ha rappresentato un importante aiuto per la giovane, ma con gran potenziale, squadra amarantoceleste. Al palazzetto troverete anche BasketLife Magazine.
Così in campo
Npc Rieti: 6 Casini, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper. Coach: Nunzi
Eurobasket Roma Gas & Power: 1 Lorenzi, 2 Deloach, 4 Petrucci, 5 Malaventura, 6 Fanti, 8 Stanic, 9 Righetti, 13 Easley, 15 Vangelov, 17 Bonessio. Coach: Bonora
Arbitri: Claudio Di Toro di Perugia, Marco Rudellat di Nuoro, Christian Mottola di Milano.
Foto (archivio) RietiLife ©