Nel corso della seduta di martedì 26 ottobre, il Consiglio comunale di Cittaducale ha adottato alcune decisioni riguardanti interventi sul territorio comunale che permetteranno, anche nel 2017, di proseguire il percorso di messa in sicurezza e miglioramento della rete stradale e dei sottoservizi, intrapreso ormai da tempo dall’Amministrazione comunale. Una serie di interventi sono stati avviati già nell’anno in corso, alcuni dei quali risultano già terminati mentre altri sono in fase di appalto, per un totale di 500mila euro.
Per l’anno 2017, invece, sono stati programmati ed approvati ulteriori interventi per circa 250.000 euro. I lavori approvati riguardano via Ermenegildo Gioia, via Monte Quarto, via Monte Bianco, via Monte Amiata-Monte Terminillo, via Carlo Poerio e via Cotilia a Cittaducale, la frazione di Micciani, via Terme di Vespasiano e via Tito a Caporio, via Pendenza, via San Rocco, via Sarghetto a Pendenza, strada comunale e via Sant’Antonio a Calcariola, via Primo Maggio, via dello Sport, via Palmiro Togliatti, via delle Scalette e via dell’Industria a Santa Rufina.
“Altri lavori potranno essere eseguiti attraverso le economie che riusciremo ad ottenere. Stiamo facendo il massimo per migliorare il nostro territorio, garantendo attenzione ad ogni frazione del nostro Comune. C’è ancora tanto da fare ma, come da più parti ci viene riconosciuto, il lavoro intrapreso a livello di interventi ed opere pubbliche è davvero importante e assorbe molte nostre energie e risorse. In futuro proveremo a fare ancora di più” dichiara il Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini.
Foto (archivio) RietiLife ©