Grande successo di pubblico, al di là di ogni aspettativa, per il concerto benefico del Coro Cai di Rieti a San Domenico. Il Coro, diretto dal maestro Emanuele Stracchi, ha ricevuto unanimi e caldi consensi per il repertorio Sacro e Profano proposto; culmine dell’emozione la lettura del Cantico delle Creature di San Francesco nel testo originale, da parte di Sara Bondielli, presentatrice della serata.
Tra le autorità presenti l’assessore alla cultura Annamaria Massimi, il rappresentante della CRI Lazio Francesco Maria Palomba ed il presidente del Cai di Rieti. Presenti un gruppo di amici di Accumoli cui è stato dedicato un intenso ed affettuoso applauso. La bella atmosfera creatasi e le generose donazioni dei presenti hanno determinato la riuscita della serata ; quanto raccolto sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma del 24 Agosto scorso.
Il risultato del Coro, alla sua prima uscita ufficiale a Rieti, dopo l’avvicendamento del Maestro Direttore e l’arricchimento del repertorio è da ritenersi molto soddisfacente; sarà questa la strada per continuare l’opera di salvaguardia del patrimonio musicale della montagna, continuando l’attività di ricerca e confronto, necessari ad una attività culturale sul territorio.
“I coristi desiderano ringraziare tutti i partecipanti e sostenitori della serata, le autorità presenti, gli amici di Accumoli intervenuti , la dott.ssa Sara Bondielli per la impeccabile ed emozionante presentazione ed il maestro Emanuele Stracchi. In particolare vogliono ringraziare commossi il caro Don Luigi Bardotti, purtroppo recentemente scomparso, che li ha accolti tra le mura delle chiese da lui curate; splendido padrone di casa, amante della bella musica, sempre pronto ad incoraggiare ed applaudire. Lo ringraziano con tutto il cuore, con l’affetto che nel tempo rimarrà immutato” dicono dal coro.
Foto: CAI ©