Sabato pomeriggio, nella club house del rugby allo stadio Iacoboni di viale Fassini, si è tenuta la presentazione del nuovo assetto societario e tecnico degli Arieti. Alla presenza del Sindaco di Rieti, Petrangeli, e dell’assessore allo sport, Di Fazio, i dirigenti del club amarantoceleste hanno illustrato i programmi per la stagione in corso ma anche le novità che hanno caratterizzato questo primo scorcio di percorso.
A dare il benvenuto è stato il presidente Dino Giovannelli che ha espresso tutta la sua soddisfazione per come la nuova società sia riuscita, in poco tempo a caratterizzarsi e a mettersi in luce nel panorama rugbistico. Il tema centrale, ripreso poi anche dal direttore sportivo Amedei, è stata la collaborazione creatasi tra la il club reatino e quello del Terni rugby. La sinergia venutasi a creare porterà i suoi frutti e darà modo di costruire un futuro denso di soddisfazioni.
Il Sindaco di Rieti ha mantenuto vivo questo aspetto sottolineando l’importanza che può rivestire nello sforzo amministrativo tendente ad uno stretto rapporto con la vicina realtà ternana.
L’assessore Di Fazio ha poi toccato un altro argomento altrettanto importante: la valorizzazione dello stadio Iacoboni affinché diventi uno strumento di entrate e non un capitolo di spesa. C’è stato poi il saluto ai giocatori che avranno il difficile compito di fermare il cammino dell’altra capolista del girone, il Frascati. L’appuntamento è per oggi allo Iacoboni alle 15.30
“Purtroppo siamo decimati da infortuni e forfait – precisa lo staff tecnico – oltre alle assenze ormai note dei fratelli Rosati, si è aggiunto l’infortunio alla spalla di Sanesi e il forfait del forte mediano di apertura Frittella, che per motivi personali non potrà far parte al confronto”.
Foto (archivio) RietiLife ©