(di Roberto Pentuzzi – Ferentino) I 90 punti delle due partite precedenti sono un miraggio per la Npc Rieti, la FCM Ferentino dimostra tutta la sua forza di squadra da alta classifica e strapazza gli amarantocelesti 94-76. Coach Ansaloni ha ridotto al minimo le possibilità di tiro della squadra di Nunzi con una difesa mirata.
Nel terzo quarto sale in cattedra Pepper, ma non basta, manca sempre la difesa, Rieti finora sta subendo circa 23 punti ogni quarto, il pick and roll di Ferentino è efficacissimo e Nunzi non riesce a trovare le contromisure, finisce 71-53.
Ultimo quarto giocato alla pari dei forti avversari, ma pesano i 21 punti presi nelle prime due frazioni e mai più ridotti. Rieti non è riuscita a ricucire lo strappo, applicando soluzioni in attacco frettolose, ma soprattutto Ferentino è stata micidiale al tiro ed ha mandato ben 6 giocatori in doppia cifra, Musso, Gigli, Imbró, Gilbert, Carnovali e Benvenuti, mentre la Npc 4, Casini 11, Zanelli 10, Chillo 10, Sims e Pepper 17.
La squadra reatina esce ridimensionata dal Pala Ponte Grande, seppur di fronte ad una grande avversaria, che alla fine ha avuto un importante apporto anche del proprio pubblico, accorso per questo derby, che alla vigilia doveva essere infuocato, ma la partita di fatto è stata dominata dai ragazzi di Ansaloni. I tanti tifosi reatini hanno lasciato il palazzo delusi e con qualche piccola lamentela, appunta,entro al Palasojourner domenica prossima.
Foto: PENTUZZI © Ferentino