(di Roberto Pentuzzi) Si fa sul serio. Dopo una serie di amichevoli estive, oggi pomeriggio alle ore 18, al Pala Ponte Grande tra FMC Ferentino ed Npc Rieti ci saranno in palio i 2 punti.
La squadra di coach Luciano Nunzi era in gran forma, prima dell’infortunio di Alex Zanelli alla caviglia di giovedì sera. È ovvio che un giocatore non è tutta la squadra, ma il ruolo del play non è un ruolo come tutti gli altri e Zanelli è il play titolare di Rieti, soprattutto uno dei giocatori più determinanti per impostare i ritmi partita, dovrebbe riuscire a scendere in campo seppur dolorante.
Ferentino è dotata di un ottimo roster, tanti giocatori con punti nelle mani e, sicuramente, una delle candidate ai primi posti della classifica, quindi per la Npc era già di per se una trasferta difficilissima, ora i ragazzi di coach Ansaloni sono ancor più avvantaggiati dalla condizione di Zanelli.
Dovrebbe esserci spettacolo anche sugli spalti, perché oltre al pubblico di casa ci saranno anche circa 200 reatini a sostenere Benedusi e compagni.
Così in campo
FMC Ferentino: 5 Musso, 6 Gigli, 10 Datuowei, 11 Sabbatino, 12 Imbrò, 14 Gilbert, 15 Carnovali, 17 Bertocchi, 20 Benvenuti, 42 Raymond. Coach: Ansaloni
Npc Rieti: 6 Casini, 7 Della Rosa, 8 Benedusi, 11 Eliantonio, 12 Zanelli, 13 Trevisan, 15 Chillo, 16 Sims, 31 Di Prampero, 33 Pepper.Coach: Nunzi.
Arbitri: Alessandro Nicolini di Palermo, Marco Vita di Ancona, Corrado Triffiletti di Messina.
Foto (archivio) RietiLife ©